VERONICA NATALI

 

Il mio amore per il teatro nasce in quarta superiore quando la mia prof di italiano ci "obbligò" a fare l'abbonamento al teatro Metastasio di Prato. Non finirò mai di ringraziarla, nonostante i 6 meno meno che costantementente dava ai miei temi. Il primo spettacolo visto, Arlecchino servitore di due padroni (con l'immenso Marcello Bartoli nei panni di Arlecchino), mi ha letteralmente folgorato. Li ho capito che quel palco doveva far parte della mia vita.
La mia formazione teatrale è in continuo divenire così come l'insegnamento dell'arte del teatro.

Così è stato.

Così sarà.

Perchè non si smette mai di imparare ed io ho ancora tante cose da fare e da dire!

La mia formazione inizia nel 2000 con il Maestro Mauro Antinarella per poi arrivare all'Associazione Aracne guidata da Gionni Voltan. Li incontro colui che diventerà più di un maestro ovvero Roberto Carlesi il quale mi porterà all'interno della sua compagnai storica: il gruppo teatrale Delle Rose e Delle Ortiche con sede a Prato.
Continuo a studiare e incontro Valentina Banci, Tommaso Santi e Francesco Borchi con i quali mettiamo in scena vari spettacoli nell'interland pratese.

Durante gli anni partecipo attivamente ai laboratori tenuti dal teatro Metastasio di Prato con i grandi del teatro tra cui Marcello Bartoli, Massimo Luconi, Paolo Magelli e le Nina's Drag Queen.  
Mi formo come operatrice di teatro Sociale grazie al laboratorio annuale organizzato da Spazio Teatrale Allìncontro di Prato diretta da Massimo Bonechi e l'Associazione Oltre Le Parole Di Roma diretta da Pascal La Delfa.  
Realizzo il sogno di partecipare a una performace teatrale al Teatro Studio Blu collaborando con la compagnia Codice Ivan, da un'idea dell'artista Benno Steinneger.
Faccio parte della L.I.F. dal 2009 al 2016 come improvvisatrice nel campionato amatori di Firenze, Prato Empoli. 
Nel 2015 approdo a Palco Libera Tutti ideato e diretto da Andrea Bruni dove, dal 2016 divento aiuto insegnante del primo anno del gruppo Adulti della scuola da lui creata. Collaboro inoltro  con l'Associazione ZerA attivamente dal 2017.
Durante il corso di regia tenuto da Alessandro Riccio (Tedavi98) scopro l'amore per la regia  e da allora dirigo gli spettacoli di Kultroses 659 con più strumenti a disposizione, trovando libero sfogo alla mia creatività.
Scaricate il mio cv per conoscere tutto il mio percorso nel dettaglio.